Wikipedia Day
ENDEFRIT
Home

2° Wikipedia Day 2007 - Relatori

Frieda Brioschi

[...]

Lorenzo De Tomasi

Designer della comunicazione laureato presso la Facoltà del design del Politecnico di Milano, socio fondatore della Free hardware foundation e membro attivo di Frontiere Digitali, una rete libera di singoli e associazioni impegnati per la condivisione della conoscenza. Lavora come consulente per la cooperativa Ipernico, di cui è anche fondatore, che si occupa di servizi editoriali, comunicazione e progettazione grafica.

Collabora al progetto Creative Commons Italia e sostiene attivamente la causa della comunione della conoscenza rilasciando le sue opere contemporaneamente sotto le licenze Creative Commons e Gnu-Gpl. Cura il sito web Isotype. Information design e beni comuni (in costruzione).

Ha insegnato all’Università Iuav di Venezia, all’Istituto Superiore di Design di Napoli, alla Scuola di scrittura Omero di Roma e all’Istituto Europeo di Design di Roma (Ied). Ha tenuto alcuni seminari all’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Luca Mascaro

Luca Mascaro è uno User Experience Architect che si occupa da anni della progettazione di interfacce utente e dell'esperienza utente su piattaforme software web e multimediali. Dirige la SketchIn Sagl, un'azienda che si occupa di progettazione e consulenza strategica sull'esperienza utente, l'usabilità e l'accessibilità del software.

Attualmente fa parte di diversi associazioni internazionali tra cui l'IWA/HWG, l'ACM, l'UPA e l'IOSHI di cui è presidente. Partecipa a gruppi di lavoro del W3C (HTML, WCAG, Web Application e Device Indipendence) e dell'ISO (Software Ergonomics) in ambito di interazione e interfacce.

Oscar van Dillen

Oscar van Dillen is a Dutch musician and composer.

Van Dillen studied North-Indian classical music (sitar, tabla, vocal) with Jamaluddin Bhartiya at the Tritantri School in Amsterdam and bansuri with Gurbachan Singh Sachdev at the Bansuri School of Music in Berkeley, California from 1977 to 1980, as well as classical and jazz flute at the Sweelinck Conservatory in Amsterdam between 1982 and 1984. Here, he also received composition lessons from Misha Mengelberg.

After studies of medieval and Renaissance music with Paul van Nevel in Leuven (Belgium), he studied classical composition with, among others, Dick Raaymakers and Gilius van Bergeijk at the Koninklijk Conservatory in The Hague in 1990/1991 and with Klaas de Vries, Peter-Jan Wagemans and René Uijlenhoet at the Rotterdam Conservatory from 1996 to 2002. He also studied composition with Manfred Trojahn at the Robert Schumann College in Düsseldorf in 2001, where he also received lessons in conducting from Lutz Herbig.

Van Dillen teaches World music composition as well as music theory in the jazz, pop and world music department at the Conservatory of Rotterdam. He lives in the same city.

In September 2003 van Dillen's first CD, de Stad (the City), was released on Super Audio CD under the Cybele Records label.

In December 2006, he was appointed to the Board of Trustees of the Wikimedia Foundation.

Felix Würz

Laureato in informatica all'Università di Hagen, ha sviluppato software nell'ambito dell'intelligenza artificiale (accesso a librerie scientifiche tramite interfacce in lingua naturale) e per GIS. Da qualche anno lavora come Database Administrator e Systems Administrator per l'e-Banking e per diversi applicazioni intranet del settore bancario.

Würz segue l'accrescimento del software libero sin dal 1992. Nel tempo libero aiuta volentieri a utenti privati che intraprendono il passo dal software proprietario al software libero.

Informazioni
Tema
Programma
Relatori
Comitato
Download
Come arrivare

Kontakt: info@wikimedia.ch
lizenziert unter der Creative Commons Attribution 3.0 Lizenz logo wikimedia ch